La nostra storia
Da oltre 30 anni Meta offre i componenti decisivi per il successo delle aziende
Dalla componentistica oleodinamica alla meccanica, dai gruppi di rotazione alle colonnette sterzo, sino agli attuatori rotativi, Meta rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale per questo settore.
Avviata a metà degli anni ‘80 nel distretto meccanico reggiano con sede a Rubiera di Reggio Emilia, dal 1989 Meta si specializza nella componentistica oleodinamica, da cui trae la prima denominazione: Meta Hydraulic.
Nel 1997 l’Azienda compie un primo salto evolutivo, con la produzione di componenti meccanici per macchine movimento terra e carrelli elevatori, specializzandosi nella progettazione e produzione di colonnette sterzo, gruppi di rotazione e moltiplicatori.
Nel 2000 grazie ad una partnership con un’importante azienda europea, Meta riesce ad aprirsi un nuovo mercato, quello dei motori orbitali. Ancora oggi, questo è un settore molto importante per l’azienda e ancora in forte espansione.
Dal 2005 in Spagna e dal 2008 in Italia, si afferma anche nella produzione e commercializzazione di gruppi di rotazione per impianti fotovoltaici. Un settore in forte crescita e di grande importanza per l’azienda.
Un successo internazionale
Offrire risposte qualificate a 1200 clienti per tutto l’anno
Con 1200 clienti attivi gestiti ogni anno, il 50% della produzione destinato all’export europeo e personale altamente qualificato, Meta è una realtà di successo internazionale nel mercato dei componenti oleodinamici e meccanici. All’interno di questo specifico settore l’Azienda è in grado di fornire risposte qualificate ai clienti sia in termini di produzione, che di commercializzazione.
La qualità delle produzioni, customizzate secondo le esigenze di ogni cliente, è garantita dalla presenza dell’ufficio tecnico all’interno di Meta con uno staff di professionisti che si occupa di sviluppare la progettazione dei prodotti.
Il magazzino Meta
Ogni giorno centinaia di spedizioni destinate a clienti in tutto il mondo
Fondamentale per Meta è l’esteso magazzino di via Diogene 3A a Rubiera (Reggio Emilia), da dove ogni giorno partono in media 100 spedizioni ai clienti: dai piccoli artigiani fino ai grandi gruppi internazionali. Il magazzino Meta ospita migliaia di posti pallet occupati da componenti oleodinamici e meccanici, e rappresenta un plus aziendale per dare risposte in tempi certi e rapidi alle richieste del mercato.
Identità Meta
Qualità e personalizzazione dei prodotti, affidabilità e garanzia del servizio
Le aziende chiedono garanzia e puntualità di consegna, oltre a precisione nella produzione, e per il gruppo Meta il mantenimento degli impegni presi con il cliente è un valore imprescindibile, frutto di processi di organizzazione interna e di controllo di gestione che forniscono assicurazioni sul rispetto dei tempi concordati.